ODONTOIATRIA LASER ASSISTITA

Odontoiatria Laser Assistita: Il laser in odontoiatria.

Il futuro è ora alla tua portata!

Il laser è un'apparecchiatura che produce un raggio di luce che viene utilizzato in medicina ed odontoiatria con diversi campi di applicazione. I laser usati in odontoiatria sfruttano una tecnologia all'avanguardia che permette di trattare le malattie della bocca offrendo un sicuro comfort alle persone che affrontano le cure e una grande efficacia terapeutica.

I moderni laser dentali sono un'alternativa confortevole, semplice, veloce per molte terapie, come ad esempio il trattamento delle carie, la chirurgia dei tessuti molli, il trattamento delle gengive malate, dei denti sensibili, le devitalizzazioni, gli sbiancamenti... Il laser in odontoiatria esiste da più di 20 anni, ma solo oggi se ne producono di veramente efficaci e soddisfacenti per il paziente. Molte terapie vengono eseguite nel nostro Studio per mezzo di apparecchiature laser.

Questo permette di evitare o ridurre l'uso di anestesia, di effettuare le cure in modo più delicato, di ridurre il fastidio e il dolore post-operatorio, ed avere una guarigione più rapida. Il laser è lo strumento più adatto alla cura dei nostri bambini. Il raggio utilizzato cura delicatamente la carie, senza alcun dolore o vibrazione e rendendo la cura più semplice e senza necessità di anestesia.

Questa tecnologia è particolarmente adatta anche ai piccoli interventi sulla gengiva dei bambini, come il taglio del frenulo labiale o linguale, dato che il suo utilizzo non comporta sanguinamento. Carie Dentali: Finalmente addio al trapano! Nel trattamento della carie, il laser viene usato come sostituto del trapano; il suo effetto è così delicato che il paziente non percepisce nessun dolore e spesso non ha bisogno di anestesia. Questo agisce solo sui tessuti cariati del dente, mentre la parte sana viene risparmiata e ciò consente al dentista di effettuare otturazioni estetiche di alta qualità in breve tempo!

Parodontologia: Il Laser può guarire le gengive malate!

Il laser è uno strumento molto adatto alla cura delle gengive perché arriva dentro le tasche gengivali provocando l'eliminazione dei batteri e del tessuto necrotico, stimolando una rapida guarigione. Il laser agisce con un impulso molto delicato che spesso non necessita di anestesia.

I commenti sono chiusi