IMPRONTA PER PROTESI FISSA CON SCANNER DIGITALE

Unknown

Quali sono i motivi reali per preferire l’utilizzo degli scanner intraorali rispetto alle procedure tradizionali nella presadell’impronta?

La presa d’impronta digitale migliora il comfort dei pazienti

L’impronta digitale è molto più confortevole per il paziente, poiché elimina i tradizionali materiali per la presa di impronta, che possono causare una sensazione di soffocamento, nausea, conati, discomfort e ansia.

pi_omnicam-cerecAC_collage_311Il processo di presa di impronta con tecnologia digitale, inoltre, può essere messo in pausa in ogni momento, e ripreso con semplicità non appena il paziente si sente pronto, senza dover ripartire da zero come da procedura tradizionale.

 

 

 

La precisione grazie alla gestione automatica dell’impronta è maggiore

Le possibilità di errore, sia da parte dell’operatore sia durante il processo di elaborazione del manufatto protesico, vengono minimizzate grazie alla gestione automatica dell’impronta digitale. Anche le imprecisioni dipendenti  dal materiale (ad esempio restringimento, espansione, presenza di bolle d’aria e rotture) utilizzato sono eliminate.

I dati dell’impronta sono subito disponibili per il confezionamento della protesi o per la progettazione del trattamento ortodontico.

impronta

Precisione e qualità sono superiori

I manufatti protesici hanno una maggiore precisione e di conseguenza una migliore qualità rispetto a quelle ottenuta con metodiche tradizionali.
Il livello di accuratezza garantisce la piena aderenza della corona finale alle specifiche progettate dal clinico, ottenendo una alta qualità del manufatto protesico e una aderenza e una forma ottimali.

 

Il manufatto protesico può essere disponibile in pochissime ore

L’impronta digitale associata alla creazione digitale di corone per mezzo di un fresatore permette di consegnare al paziente in poco tempo un provvisorio di ottima qualità e, in alcuni casi ponteanche la corona definitiva a discrezione dell’operatore.

Il risparmio di tempo e di appuntamenti sono normalmente apprezzati dal paziente.

I commenti sono chiusi